Soluzioni “Refurbished”

Con il termine “refurbished”, che letteralmente significa rinnovato, si indica un oggetto non nuovo ma che possiede caratteristiche analoghe a quelle di un prodotto mai utilizzato.

La differenza con il nuovo consiste nel fatto che il prodotto refurbished ha subito delle operazioni di ripristino da parte del produttore o del fornitore tali da poterlo rivendere in condizioni paragonabili ad uno nuovo e ad un prezzo molto più vantaggioso.

Si tratta ad esempio di prodotti che sono stati utilizzati anche per pochissimo tempo e magari solo per scopo dimostrativo durante fiere o eventi, oppure articoli che presentano difetti a livello estetico o di fabbrica e vengono restituiti al fornitore per poter essere sostituiti. Gli oggetti in questo caso vengono rimessi a nuovo e, poiché a seguito di questi processi il loro valore subisce una diminuzione, vengono rivenduti ad un prezzo notevolmente inferiore.

Talvolta per alcune aziende si dimostra essere un’ottima soluzione per poter rinnovare il proprio parco macchine senza doversi trovare a sostenere costi eccessivi e allo stesso tempo poter usufruire dei benefici che avrebbero avuto acquistando macchine nuove.

Contattaci per richiedere un sopralluogo e poter ricevere un nostro preventivo personalizzato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *